martedì 4 marzo 2008

Ieri sera ho fatto una cosa importante e grandissima, finalmente ho deciso di provare di nuovo a fare una lezione di danza classica! Puo' sembrare una sciocchezza, ma non lo e' quando dopo una lezione ti trovi a tremare quasi per tutta la notte... l'ultima lezione risale a ben 4 anni fa. Poi ho gettato la spugna. Ho fatto altro, ho dato lezione, ma la paura era ancora tutta li'. Ieri sera ce l'ho fatta! Riscaldamento alla sbarra, muovere i piedi, tirare i muscoli pensando di essere tutto sommato piu' arrugginita... Il corpo ricorda... sa gia' cio' che deve fare anche se non riesce piu' a farlo perfettamente, se manca la pratica. Danza classica e' un esercizio pazzesco. Muove ogni sottile parte del corpo. Puoi scegliere se calcare o meno la mano, io ci sono andata leggera ieri, ma se forzi hai la cartina perfettamente indolenzita di tutta la struttura del corpo. Che errori grossolani ho fatto ieri! Eppure chissenefrega, ero li', c'ero. Al mio posto, quello giusto.

4 commenti:

  1. E' emozionante provare a fare qualcosa che non si fa da un sacco di tempo :)

    RispondiElimina
  2. È vero, vedendo la danza classica si ha l'impressione che si debba agire su tutti i muscoli del corpo, anche i più minuscoli, riuscendo a controllarli alla perfezione.

    RispondiElimina
  3. Ciao...mi è rivenuto in mente il tuo blog e sono venuto a curiosare.

    Bene per la danza classica ...il tip tap che fine ha fatto?

    la sorella sta bene? non vedo mirna da secoli...e noi ci siamo visti solo una volta...eppure siamo a pochi km di distanza...stranezze della vita. Bacioni Mario

    RispondiElimina
  4. Almeno fammi saper come vanno le lezioni

    RispondiElimina