martedì 2 febbraio 2010

Per la prima volta non mi importa che il mio compagno legga cio' che scrivo. In bilico tra il desiderio di essere compresa ed il timore di non riuscire a farlo attraverso parole pronunciate, ho sempre percepito questo come un ostacolo all'interno della coppia. Ora, a distanza di anni e di diversi compagni, mi accorgo che l'ostacolo era dentro di me e tutto mio l'onere di abbatterlo. Avrei dovuto almeno concedere il beneficio del dubbio all'incapacita' prontamente attribuita all'altra persona (almeno a quella con cui ho trascorso 4 anni!), di non essere sufficientemente sensibile e ricettivo. Sono ancora abbastanza complicata mi accorgo, ma per fortuna si cresce (o per sfortuna si invecchia, non lo so!) ed alcune cose le risolvi, altre le dimentichi ed altre ancora si modificano da se'.

Ad ogni modo, per la prima volta dicevo, non mi importa che il mio compagno legga o meno cio' che scrivo perche' so che mi conosce a volte meglio di me stessa. Mi stupisce arrivando a conclusioni su di me a cui io arrivo solo in un secondo tempo (e nel frattempo si becca pure il torto!). Forse non e' solo il tempo che passa e cambia noi e le cose, mi sa anche che e'proprio lui ad essere davvero una persona speciale.

2 commenti:

  1. Sembra proprio un post scritto sapendo che lui lo leggerà,P

    RispondiElimina
  2. no, no, non legge il mio blog perche' pensa che non sia corretto leggere il diario personale di altri. Era davvero una considerazione tutta mia di qlche sera fa mentre pensavo che san valentino e' alle porte....

    RispondiElimina