lunedì 27 agosto 2018


Che razza di periodo….
 Mi sento di nuovo molto sola come non mi succedeva da molto tempo.
Mi ritengo diffidente di natura, bisogna conoscermi bene per superare (da entrambe le parti) la mia barriera di “educata disponibilita’”. Ciononostante non sono esente dall’affezionarmi facilmente alle persone. Cerco di tenere un po’ di distacco proprio per questo motivo, perche’ so che alla fine rimarro’ delusa dal fatto che la mia voglia di conoscere qualcuno non sara’ ricambiata.
Sono curiosa, credo che le persone in generale abbiano molte sfaccettature, quando ne incontro una che mi incuriosisce e mi stimola piu’ di altre mi fermo ad osservare e ad ascoltare.
Perche’ questo non accade di riflesso? Perche’ mai nessuno ha voglia di spendere un po’ di tempo per conoscere me, per ascoltare me un pochino piu’ approfonditamente? Sono cosi’ noiosa? Non sono sufficientemente degna?
E sono stanca… sono stanca di sentirmi invisibile (e forse pure di esserlo).
Mi rendo conto che ho voglia di un po’ di emozione, di romanticismo, di complicità. Ho voglia di qualcosa di nuovo, emozionante… mi sto accontentando delle briciole. Ma il meccanismo in cui alla fine ti ritrovi con il passare degli anni e’ uno schiaccia sassi e a volte non si ha la forza e l’energia per distogliersi da questa situazione, neanche la convenienza molto spesso.
Mi ripeto… ma mi affligge questa mia mancanza di coraggio.

4 commenti:

  1. Sono considerazioni comuni a molti (purtroppo).
    Non dico che sia l'eccezione il non sentirsi soli, essere visibili agli altri (perlomeno a qualcun altro), ma forse è una condizione meno comune di quello che si pensi (della serie, mal comune... se può essere consolatorio).
    Quando leggo post come il tuo (e quando vivo in prima persona la medesima situazione) mi viene automatico ascoltare questo brano (forse l'ironia può aiutare e non il mal comune).

    https://www.youtube.com/watch?v=cxQcHHSRsyw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' in effetti trovo in molte persone il bisogno di essere ascoltate. Sono una buona ascoltatrice, ma talvolta abbiamo anche noi bisogno di essere ascoltati a nostra volta.
      Cmq concordo sull'ironia, a volte puo' davvero salvare dal baratro! Ci vuole sempre un po' di ironia nella vita, nelle cose di tutti i giorni.
      :-)

      Elimina
  2. quindi quando dici "incontrare" parli di sesso o dintorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona il ritardo nella risposta, ma non avevo visto il tuo commento.
      Quando dico "incontrare" intendo proprio incontrare per la prima volta / conoscere una persona.
      Le persone mi incuriosiscono per quello che dicono, per come si pongono e per tutte queste cose a volte mi fermo ad osservare e ascoltare.
      Tutto il resto (sesso e dintorni) per me viene dopo.

      Elimina