mercoledì 22 aprile 2009

Ieri sera stavo guardando la tele e ho visto il trailer di un film che si chiama GENERAZIONE 1000 EURO...

Qualche settimana fa stavo leggendo il Sole24Ore e ho letto un articolo che diceva che in azienda chi conta, lavorativamente parlando, e' il 3% del totale, il restante oltre al fatto che potrebbe facilmente essere sostituito e' considerato dall'azienda stessa semplicemente un costo...


Perche' scrivo questo? Perche' quando ho sentito queste notizie (e altre simili) mi son trovata a pensare che facevo parte della categoria "1000 euro" e anche di quel 97%... inutile dire che la cosa mi ha depresso alquanto sapendo di non avere possibilita' di alternativa differente. Poi le "grandi menti" si chiedono perche' la generazione dei trentenni e' pessimista e vede il futuro con sconforto:

VEDI UN PO' TE, SAPENDO TRA L'ALTRO CHE (come molti) NON AVRO' NEPPURE LA PENSIONE! DEVO PURE FARE I SALTI DI GIOIA?

1 commento:

  1. Il fatto è che l'Italia va peggio degli altri paesi anche perchè i capi-azienda, i manager, credono che conti solo il 3% etc... Inoltre, il familismo conta ancora troppo, nelle aziende. Io credo che la classe imprenditrice italiana sia tutto sommato un pò stupida.

    RispondiElimina