sabato 3 marzo 2012


L'uomo perfetto
 
Ogni tanto mi lamento che vorrei un uomo stabile, fedele, sicuro di se' e indipendente (gia' cosi' specie in via di estinzione) ed in piu', sensibile e che sapesse capire i miei svarioni emotivi.
Lo so, e' impossibile: si hanno gli svarioni perche' non si e' persone stabili e sicure (ed io lo so bene) altrimenti non si patirebbe di certi cali d'umore e ansie.
Ho accanto (e per fortuna) la "specie in via d'estinzione" di cui sopra eppure, nonostante sia consapevole di come funzionano le cose, perche' vorrei sempre avere tutti e due gli aspetti nella stessa persona? E' per questo che si tradisce? Perche' si puo' trovare cio' di cui hai bisogno solo in persone differenti?

4 commenti:

  1. Non credo, può succedere che la stessa persona abbia in sè i diversi aspetti. Ma non sempre li si può o vuol manifestare. Ed è sempre il tempo a complicare le cose. la questione è complessa :-)
    (S: sbaglio o avevo già commentato questo post? Il commento è forse sparito? Non è che per caso risulto come spam? Succede...)

    RispondiElimina
  2. boh. forse. chissà. oppure si tradisce per bisogno di verificare la propria capacità di sedurre, per esempio. o si tradisce perché manca qualcosa, per altro esempio. oppure ancora perché si ha bisogno di provare quel brivido che accade solo le prime volte, per altro ulteriore esempio. per dire. eh.

    RispondiElimina
  3. Sedurre
    o - ha una spinta biologica (maggiore per i maschi)
    o - accarezza l'ego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo post e' del 2012... ma non e' cambiato molto per me.
      Amo che il mio ego venga accarezzato...

      Elimina