mercoledì 23 maggio 2018

Novembre  2017
In questo momento io e mia sorella siamo "kebela".
Questo termine in una lingua dialettale africana significa "essere su sponde opposte". Ecco, io e lei siamo in questa situazione.
Siamo già state "kebela" prima, e a mie spese e con grande dolore ho constatato che il modo migliore per gestire il nostro rapporto è lasciarla nel suo brodo.
A nulla vale o è valso in passato insistere, cercare la comunicazione, proporre soluzioni diverse da quelle che lei ha già nella sua testa. Si finisce nello scontro e nella ulteriore incomprensione.
Io le voglio bene, anche se a volte ho detto e ho avuto opinioni differenti, o dure.
Non so quali siano i suoi sentimenti nei miei confronti perchè spesso le parole discordano dalle azioni, e questo come altri in passato, è uno di quei momenti.
Spero che in un altro tempo si possa tornare ad essere sulla stessa sponda del fiume.

6 commenti:

  1. i rapporti interpersonali spesso sono una sorta di danza, con distanze reciproche che cambiano in continuazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e' vero... e la maggior parte delle volte sono difficili soprattutto con le persone che ci sono piu' vicine. E' una specie di paradosso.

      Elimina

  2. ho letto, con il cuore stretto nel petto.
    viviamo tutti paradossi inspiegabili.
    che a un certo punto diventano inaccettabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo in qualche modo, in qualche tempo, bisogna imparare ad accettarli.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Come significato ci sta. E' un po' piu' duro.
      Preferisco su sponde opposte, situazione in cui forse nessuna delle due ha completamente torto ne' ragione.

      Elimina