mercoledì 10 gennaio 2007
Buon anno...! Nonostante sia ricominciato il lavoro, nonostante le giornate (almeno qui) siano fredde, grigie e bigie, l'inizio anno e' stato davvero spettacolare! Per la verita' era da molto che non mi concedevo una vacanza vera, coi fiocchi, e quest'anno ho volato fino a Valencia! Che dire... bella! Bella oltre all'architettura, bella per il clima, bella per la pulizia, per la gestione urbanistica, per lo spirito sociale che pervade l'aria... non sono una che ha viaggiato all'estero chissa' quanto, e forse il mio e' il solito innamoramento di chi scopre cose nuove, forse potrei innamorarmi ogni 6 secondi... chissa', ma mi e' piaciuta la sensazione di liberta', leggerezza e potenzialita' che ho sentito in questi 3gg di vacanza. E' stata anche una vacanza mentale, un'allontanamento da una routine che si era fatta da un po' troppo pesante. E' stata una parentesi personale per i momenti di disorientam ento che hanno richiesto coraggio per essere affrontati, ma soprattutto per saltare di livello in un rapporto che sta davvero diventando importante. E' stato bello poter condividere le ore, la giornata, lo shopping, le lunghe passeggiate, la nanna... lo so che e' normale, ma e' ormai da un po' che quello che e' la norma invece mi stupisce, mi commuove, mi agita, mi fa imparare un senso. Sono cambiate molte cose negli ultimi mesi e ancora molte cambieranno, e' un viaggio anche questo che porta lontano ma senza tornare da dove si e' partiti, spesso mi ha fatto paura e spesso mi sono seduta sul ciglio della strada. Ora, oltre a camminare, vorrei imparare anche il coraggio di fare delle scelte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Basta allenarsi. Come quando non cammini a lungo da un bel pezzo, allora se il primo giorno esageri i polpacci faranno un gran male, però il giorno dopo hai le gambe più dure e la passeggiata si allunga...
RispondiEliminaL'allenamento è tutto. Se le scelte da intraprendere però coinvolgono altri... beh, non sempre c'è in giro gente altrettanto allenata. Forse perché ci si concentra troppo sulla fatica di scegliere e si sottovaluta cosa comporta subire una scelta altrui.
Complesso dilemma, non trovi?
Bell'inizio dell'anno, a Valencia. E tranquilla: innamorati dei posti che visiti, alla grande. Ne vale sempre la pena. :-)
Baci.
G.