martedì 17 marzo 2009

Tracce - 25/09/2006


Tracce di te

per l'aria che respiro,

tra i vestiti che ho addosso,

nelle dita che ti hanno accarezzato il volto.

Tracce di te,

le inseguo

come un abile felino,

ti sento con l'istinto e con i sensi

senza riuscire ad afferrarti,

ancora.


Sei libero da me nella tua essenza,

nella tua scelta,

restando ad osservarti con pazienza.

Ho nella mente le mille espressioni dei tuoi occhi

e le reinvento.


Tracce di te

nel mio trascorso,

ricordate ed ignorate,

di cui affondi nella mente

in significati molto antichi.

Un po' ti imparo e un po' ricordo,

mentre leggo le tue tracce.

E' una danza appresso al tempo

in una linea mai interrotta.


Ci unisce uno sguardo senza luogo

e senza tempo

nessun pensiero

ne' parole.

Si e' creato in un istante

e non c'e' niente da capire

ma, soltanto, da sentire

per riuscire

finalmente

ad afferrarti.

2 commenti:

  1. Il destinatario sarà orgoglioso:-)

    RispondiElimina
  2. wei ci sono ci sono! un po più assente ma ogni tanto passo...

    Tu Tutto ok? sono contento che tu abbia preso la strada del cavallo, è una cosa bellissima!

    Io credo di stare bene, oltre alla moto adesso tiro anche con l'arco e passo parecchio tempo a cercare boschi isolati in cui perdermi un po'... :)

    Spero il resto bene, mi fa piacere sentirti... un saluto!

    RispondiElimina