martedì 15 dicembre 2009

Assurdita' che forse capitano solo a me...!


Stamattina faccio un salto dal dottore per qualche domanda a qualche dubbio.

Arrivo un po' titubante... penso sia normale.

Entro, mi siedo, alzo gli occhi e vedo davanti a me un uomo discretamente distrutto.

"Allora, come stai?", mi chiede

"Mah si', abbastanza...ma tu piuttosto, non stai bene?"

"Eh... e' mancato mio padre venerdi', improvvisamente. E' proprio stato un colpo, stava abbastanza bene, si era ripreso. L'ho portato a fare dei controlli, la sera ha cenato e poi......"


Ovviamente mi dispiace, gli ho fatto le condoglianze, e' una persona buona e un medico umano... ma io ho un po' qs problema (da anni, fin da ragazzina) che gira e rigira guardo le persone e finisce che mi raccontano di se'.


Una volta sono andata dal fioraio a comprare una piantina per l'ufficio e il proprietario (occhio eh! un tipo burbero con tutti eppoi chi lo conosce?!) non mi ha snocciolato la questione del figlio tradito dalla moglie e dimagrito 17kg nei 15gg in cui lui (il padre) era in vacanza al mare?


Ma vi sembra una cosa normale? Eppure a me capita sempre... Se avessi fatto la pissicologa a qs ora avrei almeno avuto anche un sacco di soldi!


Buonanotte ragazzi!

4 commenti:

  1. Fai parte di quelle persone che ispirano fiducia, forse. È una bella cosa.

    RispondiElimina
  2. Insomma, ricapitolando sono impulsiva, ma ispiro fiducia nonostante sia sgangherata come un artista....
    Si', forse ci sta. Forse e' per questo che la vita d'ufficio mi va un po' stretta!

    Seven, sto risistemando il testo teatrale (cosi' ne avro' ben due versioni da NON mettere in scena...!) quando ho terminato ti va di dargli una lettura? Lo sto leggendo troppe troppe troppe volte per essere obiettiva, magari "e' una cagata pazzesca!"....

    Silk

    RispondiElimina
  3. Se mi va? Ne sarei davvero felice. Anzi, già adesso muoio dalla curiosità!

    RispondiElimina
  4. Bene allora. Guarda, termino anche di sistemare la versione 2 e poi te le mando entrambe cosi' mi potrai dire... questione di qualche giorno di pazienza, ce la puoi fare!
    ;-)
    Utilizzerei la mail di splinder, ok?

    RispondiElimina