mercoledì 20 luglio 2005

Blog? Si’, grazie!

Inizialmente pensavo che scrivere su un blog fosse una cosa stupida… ho sempre tenuto un diario… piu’ diari fatti di molte frammentazioni e lunghi periodi di silenzio. Un diario e’ qualcosa di infinitamente personale, un posto dove davvero si mettono a nudo le debolezze, i lati peggiori, i momenti piu’ neri… un blog invece rimane una sorta di via di mezzo tra la finzione della realta’ quotidiana e la verita’ piu’ profonda di noi stessi che (almeno io) voglio rimanga discretamente privata… e quindi? Quindi dato che i compromessi non mi piacciono un granche’ ammetto di aver pensato che scrivere su un blog fosse una cosa stupida. Ma questo “compromesso” ha finito per conquistarmi e continua a farlo di giorno in giono. Pensare che qualcuno possa leggere e’ da una parte una limitazione ma fornisce anche un giusto equilibrio a cio’ che si puo’ scrivere (anche per un velato senso di riservatezza per la propria intimita’). Trovo stimolante leggere commenti di qualcuno che mi sembra di vedere annuire riconoscendo sensazioni, malesseri, stati d’animo comuni. E’ ugualmente stimolante leggere commenti magari di qualcuno poco in sintonia… perche’ fa riflettere, fa tornare un attimo coni piedi saldi alla terra, impedisce in qualche modo di lasciarsi andare alla deriva, in qualche modo fa sentire che esistiamo, qualcuno legge, scrive, ascolta.
Si instaura un confronto, si entra nella vita di qualcun altro pur non sapendone quasi nulla. In quali altre occasioni questo e’ possibile? Al di la’ del video… dei pixel… degli impulsi che attraversano le fibre ottiche c’e’ comunque una persona vera ed esistente, che ha la propria vita, i propri problemi e sicuramente (come tutti) poco tempo, ma trova il tempo per dedicare un commento, un abbraccio, un sorriso.
Come potrei non trovarlo emozionante?

10 commenti:

  1. Dietro i pixel c'e' sempre una persona, ma bisogna vedere quanto questi stravolgono il carattere della persona stessa.Ti dedico un commento, un abbraccio, un sorriso, e il fumo della mia sigaretta.

    Hasta luego

    RispondiElimina
  2. grazie a te!per lo stile tetro non posso farci niente, in questo periodo mi riesce solo quello -_-

    che letture abbiamo in comune?


    Wisher

    RispondiElimina
  3. l'idiota l'avro letto 6 volte ormai, e' il mio libro preferito.Piace anche a me il jazz anche se lo sento poco.In quanto a nathan nevere, l'ho letto, e mi dispiace dirlo ma non regge con dylan dog.Se ti piace la fantascienza, devi leggere neuromante, il libro che ha fatto nascere il cyberpunk.

    RispondiElimina
  4. ah trnaquilla, le tue intrusioni sono piu' che gradite.Vieni quando vuoi

    RispondiElimina
  5. ma dai dylan non e' "fighetto".E' un po' snob forse, sta sulle sue, ma e' fantastico.Julia la conosco, molto carino.Il jazz come ti ho gia' detto lo adoro ma dovrei ampliare le mie conoscenze.

    i brani si sono tutti miei, anche se alcuni fanno un po' schifo.Ne trovi anche su associazionedeideliri.splinder.com .Sono in fase pulp ultimamente quindi sono tutti su quel tono :p

    ti ho linkata

    hasta luego

    RispondiElimina
  6. hola muchacha.Appena tornato da lavoro.Paragonarmi a Picasso non e' un po' troppo eh? :p Dai cerco di scrivere qualcosa di meno pulp, anche se mi riesce difficile :)

    Entro stanotte partorisco qualcosa(non chiedermi come rimango incinto).

    Sul link devi scorrere parecchio per trovare un mio racconto, ma lo riconosci perche' e' lunghetto.

    Mi faccio una doccia e torno, sempre se non impazzisco prima per la carenza di nicotina -_-

    RispondiElimina
  7. ah cmq un racconto tranquillo l'ho scritto, ma l'ho postato molto tempo fa.Ma ti commento solo io? :p

    RispondiElimina
  8. ci conto, mi piacerebbe molto leggerlo.Sono contento che il racconto ti sia piaciuto, l'ho scritto per accontentare i tuoi gusti difficili :p(e discutibili).A film come sei messa? quali ti piacciono?

    RispondiElimina
  9. beh è un buon mezzo per aprirsi e mettersi a confronto con gli altri, un confronto costruttivo.... per insegnre e imparare...


    Bacio,


    Robbie

    RispondiElimina
  10. Tra un commento, un abbraccio e un sorriso, Lady in Progress compare fra i miei link, da stamattina.

    :-)

    Un abbraccio e un sorriso.



    G.

    RispondiElimina