domenica 3 aprile 2005

5__________________






Oggi sono qui con nella testa la notizia che il Papa e' morto...

Non so nemmeno perche', sara' il risalto che gli stanno dando i mass media... io non sono una persona religiosa per quanto cattolica, mi definisco piu' che altro spirituale, non perseguo nessuna linea, a dire il vero credo di aver anche dimenticato le preghiere che dicevo da bambina... ma credo nel ciclo delle cose, nella natura che muore e rinasce, nella bellezza di un albero che sempre al momento giusto mette le nuove gemme, nella forza della terra che per quanto avvelenata e violentata continua a darci energia, calore, e frutti...

Da un bel po' di tempo a questa parte penso che siamo inglobati in un modello di societa' che ha determinate regole e che funziona su quelle regole, quindi chi riesce a emergere - non solo capi di stato, governo ecc., ma anche solo responsabili d'ufficio, amministratori delegati od imprenditori - sia inevitabilmente integrato nel sistema e quindi queste persone alla fine siano piu' o meno tutte uguali. Un modello che personalmente non apprezzo.

Se potessi vedere invece una persona normalmente catalogata come "rompicoglioni" (e lo dico nell'accezione per me piu' positiva del termine!!!!!) riuscire ad arrivare in una tale posizione e sfruttare appieno le potenzialita' della stessa, mi riempirebbe il cuore... perche' fino adesso ho visto il mondo girare all'incontrario, uccidendo le persone di valore, di coraggio e di pensiero!

In questo sistema storto e corrotto penso che sia una vera utopia!

Ma mi rimane una domanda come un tarlo: io che cazzo sto facendo nel mio piccolo per migliorare le cose?

4 commenti:

  1. Bella riflessione, complimenti...

    sono d'accordo su tutto :)

    Per quanto riguarda il migliorare le cose nel piccolo... Bhe potrei risponderti con qualcosa da manuale, del tipo: "inizia a sorridere alla gente, e stai bene con te stessa"... io già lo faccio e a me non basta.... è un'argomento difficile, ho bisogno di più esperienza....magari prima o poi ti saprò rispondere...

    RispondiElimina
  2. oggi c' era dj francesco, e' lo stesso? mi sa di no, eh? ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il complimento :) ho la faccia polimorfica... in quella foto è mimetizzata da normale solo perchè mi serve da copertura per il mio lavoro da giullare in incognito :)

    RispondiElimina
  4. Ciao silk!

    Di persone degne ne conosco sicuramente ed alcune meritano la mia più totale stima, però i problemi fondalmentalmente sono due:


    Sono una persona molto particolare,

    solitamente chi mi conosce, inizialmente rimane colpito in maniera positiva, sono a modo mio, molto "morbido ed adattabile" in quanto mi piace socializzare e fare da compagnone.

    Il problema è che ho un carattere molto sofisticato e se reputo che chi ho davanti rischia di stare male evito di ferire "gratis".


    Tra le altre cose, esco da un periodo diciamo quadriennale di catastrofi, in cui forse sono cresciuto, ma ho sofferto molto.

    Al momento quindi, sono (purtroppo) molto selettivo, sia per il mio bene che per il bene di chi sfortunatamente dovesse innamorarsi di me in assenza di compatibilità. (a molti sembro compatibile semplicemente perchè ascolto ed apprezzo molto la gente in generale, in ogni sua sfumatura, ma la compatibilità va oltre, fidati capisco subito se una cosa può funzionare o meno, almeno per me.... il discorso è che se non funziona per me, automaticamente il rischio è di ferire chi ho davanti involontariamente.)


    Un'Abbraccione bella :)

    RispondiElimina