mercoledì 27 giugno 2018

La verita’ e’ che capita di incontrare molte persone diverse con il passare degli anni.
Capita di incontrare qualcuno e farci affascinare e magari farci una storia che dura un po’.
Capita di incontrare qualcuno che ci attrae terribilmente per non si sa quale motivo, anche quando in realta’ non e’ proprio il nostro tipo estetico, eppure per chissa’ quale oscuro funzionamento dei feromoni gli salteremmo addosso.
Capita a volte di trovarsi invece proprio con il tipo estetico ideale, e invece (mannaggia) l’attrazione non c’e’ e si rimane solo amici.
E poi capitano quelle rare, rarissime occasioni in cui incontri qualcuno che tutto sommato ti piace fisicamente, ma anche ti interessa per quello che dice e pensa. E allora cominci ad ascoltarlo, e piu’ lo conosci e piu’ hai voglia di conoscerlo. E ti fermi ad osservare. I suo modi, i suoi movimenti, tutto cio’ che va oltre le parole. Lasciandosi coinvolgere da qualcuno con calma, nel tempo, fino a quando non sei disposto piu’ a farne a meno.
E’ quando capitano queste rare, rarissime occasioni che non rimane che sperare che la stessa cosa sia accaduta anche dall’altra parte.

6 commenti:

  1. Mi piace questa pagina disincantata ma, proprio per questo, di passione e osservazioni intelligenti.
    Pornoromantica (Carolina Cutolo) diceva che solo i cinici possono essere grandi romantici, buttano via le finzioni, le ipocrisie e vanno al sodo, al nucleo adamantino.

    L'aspetto mentale ti seduce, signora CalzeDiSeta, parrebbe.
    Come scrissi, io invece sono pre-intellettuale, una femmina per essere seducente deve piacermi, in primis, fisicamente. Altrimenti si può essere ottimi, brillanti, vicaci amici ma nulla più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di piacerti (come pagina ovviamente)!
      Tutto sommato credo di essere moderatamente romantica e moderatamente cinica. La percentuale delle due cose e' cambiata col passare del tempo (e delle cantonate prese!) in favore di una maggioranza di cinismo... ma continuo a notare la magia quando e' in circolazione.

      L'aspetto mentale mi seduce assolutamente. Non riuscirei mai a stare con un bellimbusto "figa e palestra". Una persona sapermi affascinare con quello che pensa e dice.
      MA... sono d'accordo con te sul "pre-intellettuale", la componente fisica e' assolutamente imprescindibile. Ci deve essere quel dettaglio, quel "non so che" che mi coinvolge i sensi, diversamente, concordo, "amici e nulla piu'".

      Elimina
  2. Se comunque ci si ragiona troppo non si andrà da nessuna parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Razionalita' e istinto.
      Dosare il giusto l'una e l'altro... non e' cosa da poco.

      Elimina