martedì 3 gennaio 2006


Buon Natale!!! Buon Anno!!! E, a questo punto, Buona Epifania!!!  ;-))))


Ed in effetti si', e' davvero tanto tempo che non scrivo. "Se ti piace il mondo della rete... perche' non ti sei piu' fatta sentire?" - dicono le vostre vocine (che ringrazio dei calorosi commenti). Ebbene... semplicemente mi e' sembrato di non avere piu' niente da dire e da pensare. Lo so che sembra impossibile con tutto quello che succede nel mondo e addosso a noi stessi, eppure e' cosi'. Mi e' sembrato che le mie parole potessero semplicemente essere vuote e inutili... pensieri persi, disconnessi e di ben poco interesse e mi sono detta "ok, scrivero' quando' avro' qualcosa di pregnante e di pubblico interesse!". Ma la verita' e' che so scrivere semplicemente di me, di cio' che mi accade e di cio' che vedo intorno... La verita' e' che a tratti sono confusa e a tratti procedo invece coi piedi di piombo, non permettendo a niente e a nessuno di buttarmi a terra diventanto talvolta anche "ruvida" o silenziosa. Tutto sommato sono momenti faticosi quando ci si trova a riflettere, a valutare, a ricordare, nella speranza di non commetere errori gia' fatti per cadere nella certezza di farne di nuovi. Ci sono momenti in cui semplicemente non ho voglia. Non ho voglia di uscire piu' del necessario perche' fa davvero freddo. Non ho voglia di corrugare ancora una volta le sopracciglia perche' sarebbe fatica semplicemente sprecata. Non ho voglia di essere polemica ne' accomodante sulle stesse questioni sentite piu' volte. Ho voglia di un altro posto e un altro tempo, di altri colori e sapori ed umori.Ho voglia di essere me stessa fino in fondo senza mediazioni e senza alcun perche'. Senza domande o risposte o progetti... Ho voglia di essere serena... tanto per cambiare la routine! Di chiudere gli occhi e per un momento, un solo unico momento, affidarmi a qualcuno che non mi fara' cadere a terra, che non mi fara' sentire freddo, che non mi fara' delle domande, che mi lasci i miei tempi. Utopia? E' probabile.


6 commenti:

  1. Parole inutili? Sciocchina...^_^

    Scrivi di te e di qualunque cosa che ti passa per la testa. A me piace come ti esprimi.

    RispondiElimina
  2. Bentornata fra i blogger... Non penso sia utopistico... sei una donna fortunata ma spesso te lo dimentichi... tutto qui!


    PS:Bella foto!


    FranC

    RispondiElimina
  3. sei stata scelta!!! ;)

    v. blog per info)


    FranC

    RispondiElimina
  4. C'è una staffetta pronta per te :)

    RispondiElimina
  5. No, non è affatto un'utopia. E tu lo sai. Credo che perfino il tuo silenzio lo esprima. :-)

    Un bacio.



    G.

    RispondiElimina
  6. Carissima,

    non sono la sola, a quanto pare, che scompare per lungo tempo.

    Comincio a credere che sia normale, dunque, ritrovarsi con la convinzione di "Non aver nulla da dire"...di interessante, almeno.

    Felice di averti ritrovata qui...e Buon Anno, sebbene in ritardo :)

    RispondiElimina